Il Principe e il Pirata

Segnalazioni, critiche e pensieri degli utenti sui Ristoranti di Pantelleria

Dai un voto al ristorante

Insufficente
0
Nessun voto
Sufficente
0
Nessun voto
Buono
1
50%
Ottimo
1
50%

Voti totali : 2

Il Principe e il Pirata

Messaggiodi Joel il 17/01/2008, 11:12

ImmagineAperto da Giugno 2007 questo nuovo ristorante proverà a stupirvi con una cucina semplice e sana, frutto di una ricerca attenta di prodotti di qualità, che garantiranno piacere nel gustarli. La conduzione famigliare di questa osteria , le ampie terrazze coperte e scoperte, vi daranno il calore di una serata passata con amici, assaporando un buon vino, sotto un cielo stellato, incantato dal rumore del mare. Andate a provare e ... fateci sapere!!!

Joel
Amministratore

Re: Il Principe e il Pirata

Messaggiodi pantecom il 14/02/2008, 23:13

Ci sono stato una sola volta, troppo poco per un giudizio estremo. Bella la posizione, bello l'ambiente. Molto interessanti le proposte in carta, alcune hanno suscitato la mia diffidente curiosità. Molto accurata la scelta delle materie prime, e dove ho affondato forchetta è risultato ben all'altezza delle sue promesse, nonostante apparissero impegnative: parlare di balsamico è facile. Metterci il tradizionale è un'altra cosa. Sapere che sta splendidamente sul pelagico, è da sapienti. Stupisce positivamente la carta dei vini, ma sipotrebbe osare di più. E questo è un po' il tallone d'Achille di tutta Pantelleria, dove, rispetto ad altre località turistiche, si nota una maggior rigidità nella scelta dei vini anche in locali dove il tono indurrebbe a chiedere di più. bene, non è questo il (frequente) caso in cui resterete delusi: le etichette pantesche che ci devono essere ci sono, quelle che NON ci devono essere non ci sono, e ci sono anche piccole perle di altre regioni.
Non ho pagato io, perciò non so valutare quanto sacrificio bisogna fare per aggraziarsi l'animo con queste belle trovate della cucina e del sommelier, o, viceversa, se ci si può alzare gradevolmente stupiti. Bisogna tornarci... e questo già significa tanto. :ok:
pantecom

Re: Il Principe e il Pirata

Messaggiodi dannola il 17/08/2008, 10:57

l'ambiente è davvero ottimo ed i proprietari di una gentilezza estrema! la cucina è molto buona e, a differenza di quanto mi avevano riferito, i prezzi non sono più alti degli altri ristoranti! ci tornerei sicuramente!
dannola

Torna a Ristoranti